rotate-mobile
Politica

Expo: Baldrighi di Grana Padano incontra il Ministro Martina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Si è tenuto a Milano presso la Fondazione Cariplo un incontro a porte chiuse con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con delega ad Expo Milano 2015, Maurizio Martina ed un gruppo di imprese private e cooperative di riferimento del Made in Italy agroalimentare tra cui il Consorzio Grana Padano, importante realtà del bresciano.

Lo scopo dell'evento è avviare una riflessione approfondita sul modello per "nutrire il pianeta" che Expo 2015 promuoverà e lascerà in eredità ai produttori ed ai consumatori.
La concreta sinergia fra attori del mercato, non profit e istituzioni è infatti la chiave per una crescita economica e sociale realmente sostenibile del nostro Paese, delle economie avanzate ed anche di quelle in via di sviluppo.

L'incontro è stato promosso da Cascina Triulza, il Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015, che oltre ad essere il padiglione del Terzo Settore si propone come luogo di incontro e confronto fra istituzioni, realtà profit e non profit per un nuovo modello di sviluppo, ancorato alle dotazioni del territorio, al presidio dal basso alle filiere produttive, alla sussidiarietà e alla sostenibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: Baldrighi di Grana Padano incontra il Ministro Martina

BresciaToday è in caricamento