Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica Villanuova sul Clisi

Morto ex vicesindaco, tutto il paese in lutto: "Eri una brava persona, non ti dimenticheremo"

Lascia moglie e figli

La comunità di Villanuova sul Clisi piange la scomparsa di Eugenio Torchiani, 72 anni, ucciso da un male incurabile. Consigliere di maggioranza in carica, era stato assessore e vicesindaco dal 2009 al 2014 nell'amministrazione guidata da Ermanno Comincioli, e poi ancora assessore dal 2014 con la prima giunta di Michele Zanardi. 

Lascia la moglie Bianca, i figli Francesco con Barbara, Elena con Mauro, i nipoti Stefano, Nicola e Alessia, la sorella Rita e il fratello Andrea: la salma riposa alla Domus Aurora di Gavardo: i funerali saranno celebrati sabato mattina alle 11, nella chiesa parrocchiale di Villanuova. La famiglia ringrazia i reparti di Pronto soccorso e Cure palliative dell'ospedale di Gavardo per le cure prestate.

Volto noto della politica locale e non solo, era impegnato anche nel mondo del volontariato, nell'Anpi e con il gruppo Alpini. Dipendente delle Ferrovie dello Stato in pensione, da sempre vicino al mondo sindacale (con la Cgil: ancora oggi era iscritto allo Spi, il sindacato dei pensionati) e da sempre uomo di sinistra.

Una lettera in sua memoria

Non solo a Villanuova ma anche a Rovato, dove a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta fu spesso in prima linea nella vita della città. In tal senso ci sono una trentina di amici e “compagni di tante battaglie” che hanno voluto ricordarlo con una commossa lettera. “Siamo davvero rattristati per la scomparsa di Eugenio – si legge – Da molti anni si era fatto apprezzare a Villanuova come valente amministratore, in diversi ruoli. Ma noi lo abbiamo conosciuto e apprezzato da prima: per tanti anni è stato una colonna portante della sinistra rovatese. Con lui abbiamo condotto negli anni iniziative politiche e sociali: era una brava persona, affidabile, seria e generosa. Non ti dimenticheremo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto ex vicesindaco, tutto il paese in lutto: "Eri una brava persona, non ti dimenticheremo"

BresciaToday è in caricamento