rotate-mobile
Regionali Lombardia 2013

Lombardia: ultimi sondaggi. Ambrosoli: "Chi si accontenta gode"

I commenti di Ambrosoli e Albertini di fronte agli ultimi sondaggi, prima delle due settimane di silenzio in vista del voto

Gli ultimi sondaggi pubblicati prima del 'silenzio' dividono, in Lombardia, i candidati governatore Gabriele Albertini (area Monti) e Umberto Ambrosoli (centrosinistra).

"Se ne vedono di ogni colore - ha detto il primo, oggi impegnato in incontri a Brescia -. La mia lista Movimento Lombardia civica viaggia con una forchetta fra il 10 e il 12% con trend in crescita".

E questo significa, per l'ex sindaco di Milano, che "senza partiti alle spalle, anzi, avendo contro i partiti corazzata attuali, siamo a più del triplo dei voti della lista civica di Ambrosoli e due volte i voti dell'altra lista civica di Maroni". Ironica, da Milano, la risposta di Ambrosoli.

"Chi si accontenta gode", ha detto il candidato progressista, che ha anche risposto ad Albertini che ieri aveva dichiarato che le sue piazze sono vuote. "A Mantova ho visto la piazza piena - ha spiegato Ambrosoli -. Chiedere ai cittadini di uscire di casa con il freddo è già un grande sforzo per loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia: ultimi sondaggi. Ambrosoli: "Chi si accontenta gode"

BresciaToday è in caricamento