rotate-mobile
Regionali Lombardia 2013

Lombardia: Borletti Buitoni, la montiana che vota per Ambrosoli

La capolista alla Camera di "Scelta civica per Monti", collegio Lombardia 1, ribadisce la sua intenzione di voto disgiunto tra Senato e Regione

"In Lombardia voterò Ambrosoli perché solo lui può fermare la rimonta della coalizione Lega-Berlusconi-Formigoni". Ilaria Borletti Buitoni, capolista alla Camera di Scelta civica per Monti nel collegio Lombardia 1, ribadisce in un'intervista a Repubblica il proprio favore per il voto disgiunto tra Senato e Regione.

- Casini: "Borletti? No a strategia sul voto disgiunto"
- Albertini: "Borletti piccona la barca su cui si trova"

"Resto fedele a Monti, ma siamo in guerra e senza una riflessione rischiamo di perderla", dice Bortletti Buitoni, secondo cui "é necessario che tutti gli elettori moderati di Monti, che sostengono la proposta di Albertini, riflettano: bisogna fermare la rimonta di Lega e Pdl, rafforzando l'unico candidato che è in condizione di arginare il centrodestra. In Lombardia ci vuole un cambiamento radicale".

"Non ho nulla di personale contro Gabriele Albertini. Lo voterò al Senato", assicura Borletti Buitoni. Tuttavia "le ragioni che hanno portato alla nascita della lista Monti sono diverse da quelle che hanno portato Albertini a decidere di proporsi con una sua lista civica. La scelta di Albertini ha ricevuto la stima di Monti, ma non è una diretta emanazione della proposta del Professore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia: Borletti Buitoni, la montiana che vota per Ambrosoli

BresciaToday è in caricamento