rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Risultati elezioni, Pollastrini: "Solo con Bersani governabilità possibile"

"Dovessero prevalere i populismi credo che non sarà possibile concludere qualcosa di positivo", ha aggiunto la candidata del Pd alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1

"Aspetto i dati definitivi con fiducia, convinta che il nostro avanzamento sarà sufficiente per fari arrivare primi e che solo con Bersani ci possa essere governabilità".

La candidata del Pd alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1, Barbara Pollastrini, ha commentato così, nella sede del Pd regionale a Milano, i dati sulle elezioni politiche. "Il voto sembra seguire un trend europeo - ha proseguito - dove centrodestra e centrosinistra si fronteggiano ed esiste un terzo polo rappresentato dal Movimento 5 Stelle".

I dirigenti lombardi del Pd continuano a seguire i risultati negli uffici milanesi del partito, e in pochi hanno voglia di commentare.

"Dovessero prevalere i populismi credo che non sarà possibile concludere qualcosa di positivo - ha spiegato il capolista del Pd al Senato, Massimo Mucchetti - e allora si dovrà tornare alle urne. Preferisco essere cauto nei commenti, convinto che l'unica bussola per leggere i dati debba essere quella dell' Europa e della governabilità, perché se non si formerà una maggioranza stabile ed europeista si dovrà andare a nuove elezioni".

BresciaToday sta seguendo in diretta tutte le operazioni di voto  per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Lo spoglio dei voti è iniziato alle 15.

Potete seguire in tempo reale gli aggiornamenti dello spoglio suddivisi a livello nazionale, regionale (Lombardia: Camera e Senato) e locale (Provincia di Brescia: Camera e Senato - Città di Brescia: Camera e Senato). Ecco i responsi dei primissimi exit poll.

Per quanto riguarda le regionali lo spoglio inizierà domani, martedì 26 gennaio, alle 15. Anche in questo caso daremo conto di exit poll (che probabilmente arriveranno già oggi) e proiezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni, Pollastrini: "Solo con Bersani governabilità possibile"

BresciaToday è in caricamento