Primarie centrosinistra: 'Tutti con Emilio', il Pd lancia Del Bono
Al via la campagna del candidato sindaco piddino alle primarie di coalizione: "Basta con la gestione improvvisata di Paroli, torniamo al buon governo"
La campagna elettorale di Emilio Del Bono al via: sabato alla Cascina Maggia si è aperta la corsa alle primarie - che si terranno domenica 14 aprile - per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.
Il Partito Democratico sostiene Emilio Del Bono e, per il lancio dell'iniziativa “Tutti per Emilio”, erano presenti molti dei "big" bresciani: dal segretario provinciale Pietro Bisinella a quello cittadino Giorgio De Martin, dai parlamentari neo-eletti Bazoli, Berlinghieri, Cominelli, Mucchetti, Corsini, Galperti, a quelli regionali, Girelli e Tomasi.
"Dobbiamo riportare il buon governo, che ha sempre caratterizzato la nostra città, nelle stanze di palazzo Loggia", ha esordito Del Bono: "Abbiamo creato un grande all'alleanza civica, in cui saranno progetti e idee a fare la differenza. Basta con le promesse di Paroli e la sua gestione improvvisata".
"Come slogan - ha continuato -, abbiamo scelto 'Cambiamo l'aria', perché al centro del nostro mandato dovrà esserci innanzitutto la questione dell'inquinamento ambientale, a partire dalla Caffaro. Inoltre, si dovrà ricontrattare il Pgt, perché dobbiamo fermare il continuo e drammatico consumo di suolo. Sento una gran voglia di impegno civico, ben oltre i normali confini del centrosinistra".
“In questo momento difficile per l’Italia e per il PD - ha aggiunto a margine Bisinella - il Partito Democratico bresciano, unito e compatto, riafferma il proprio impegno a favore di Del Bono per costruire una seria alternativa, alla mancanza di governo dei beni comuni del nostro territorio in questi anni di centrodestra”.