Domenica, 13 Giugno 2021
Elezioni comunali 2013 San Polo / Via della Maggia

Primarie centrosinistra: 'Tutti con Emilio', il Pd lancia Del Bono

Al via la campagna del candidato sindaco piddino alle primarie di coalizione: "Basta con la gestione improvvisata di Paroli, torniamo al buon governo"

La campagna elettorale di Emilio Del Bono al via: sabato alla Cascina Maggia si è aperta la corsa alle primarie - che si terranno domenica 14 aprile - per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra.

Il Partito Democratico sostiene Emilio Del Bono e, per il lancio dell'iniziativa  “Tutti per Emilio”, erano presenti molti dei "big" bresciani: dal segretario provinciale Pietro Bisinella a quello cittadino Giorgio De Martin, dai parlamentari neo-eletti Bazoli, Berlinghieri, Cominelli, Mucchetti, Corsini, Galperti, a quelli regionali, Girelli e Tomasi.

"Dobbiamo riportare il buon governo, che ha sempre caratterizzato la nostra città, nelle stanze di palazzo Loggia", ha esordito Del Bono: "Abbiamo creato un grande all'alleanza civica, in cui saranno progetti e idee a fare la differenza. Basta con le promesse di Paroli e la sua gestione improvvisata".

bisinella-2-2"Come slogan - ha continuato -, abbiamo scelto 'Cambiamo l'aria', perché al centro del nostro mandato dovrà esserci innanzitutto la questione dell'inquinamento ambientale, a partire dalla Caffaro. Inoltre, si dovrà ricontrattare il Pgt, perché dobbiamo fermare il continuo e drammatico consumo di suolo. Sento una gran voglia di impegno civico, ben oltre i normali confini del centrosinistra".

“In questo momento difficile per l’Italia e per il PD - ha aggiunto a margine Bisinella -  il Partito Democratico bresciano, unito e compatto, riafferma il proprio impegno a favore di Del Bono per costruire una seria alternativa, alla mancanza di governo dei beni comuni del nostro territorio in questi anni di centrodestra”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra: 'Tutti con Emilio', il Pd lancia Del Bono

BresciaToday è in caricamento