rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Cofferati a sostegno di Fenaroli: "Marco sarebbe un buon sindaco"

'Il cinese' interviene nella campagna per le primarie del centrosinistra: "Scegliete Fenaroli, i suoi valori di solidarietà e giustizia sociale"

"Conosco Marco Fenaroli da tanti anni. Abbiamo lavorato insieme nella CGIL, in strutture diverse ma che colaboravano o intervenivano sugli stessi problemi. È così che ho avuto modo di apprezzare il suo equilibrio, la sua capacità di ascolto, la propensione a conoscere ed approfondire sempre gli argomenti dei quali si doveva occupare, ed anche nell'esercizio della funzione di sindacalista il permanere sempre di una grande passione politica".

Primarie centrosinistra:
'Tutti con Emilio', il Pd lancia Del Bono

A dirlo è Sergio Cofferati che, con una nota, interviene nella corsa alle primarie del centrosinistra a sostegno dell'ex sindacalista bresciano, negli ultimi giorni della sfida che lo vede contrapposto a Del Bono (PD) e Cipriano (PSI).

Per Cofferati, che ha guidato la Cgil in uno dei suoi periodi più difficili, dall'accordo sulla concertazione del 1993 al 'no' alla modifica dell'articolo 18 nel 2002, "l'attenzione per i più deboli in Marco non é mai stata solo una delle apprezzabili caratteristiche del suo lavoro ma é stata ed é parte importante della sua idea di società, una società che deve includere chi sta ai margini, deve difendere chi é più debole e deve dare a tutti le stesse opportunità di realizzazione".

Il successore di Bruno Trentin si augura che, nella scelta dello sfidante di Paroli, si faccia riferimento a valori identitari come sono la solidarietà, la giustizia sociale ed il rispetto dei diritti, "da quelli della persona a quelli di chi lavora fino a quelli di cittadinanza", tutti incarnati "nella passione di Marco, che lo rende una persona adatta a svolgere funzioni amministrative ed istituzionali molto importanti per la sua comunità". Insomma, conclude 'il cinese', "sarebbe davvero un buon sindaco!"

Primarie centrosinistra in CGIL - © BresciaToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cofferati a sostegno di Fenaroli: "Marco sarebbe un buon sindaco"

BresciaToday è in caricamento