rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013 Via Caprera

Berlusconi: niente manifestazione a piazzale Arnaldo. Al suo posto, una cena da 1 milione di euro

Dopo la fiducia al governo Letta, annullata la manifestazione per l'11 maggio, sostituita da una cena di "fundraising" al Brixia Expo

Oggi c'è il governissimo di unità nazionale, quindi niente comizio di Silvio Belrusconi a piazzale Arnaldo in vista delle comunali di fine maggio: "Dalla manifestazione di Bari, riuscitissima per pubblico e entusiasmo, ad oggi è cambiata la collocazione del PDL - dichiara Alessandro Mattinzoli, Coordinatore Provinciale del partito -. Dopo giorni perduti ad aspettare i 'no' di Grillo a un Bersani mai del tutto rassegnato a farsi da parte, finalmente è prevalsa la ragionevolezza e si è costituito un governo PD-PDL che ha come obbiettivo quello di uscire dalla situazione di stallo e di riformare il Paese".

Disordini al comizio del Cav, violenza mediatica
contro i 5 Stelle: «Noi non c'entriamo»

Basso profilo e tutto annullato, dunque? Nient'affato. Al posto della manifestazione il Cav parteciperà a una cena di "fundraising" che, come spiega il il coordinatore regionale del Pdl, Mario Mantovani, si pone l'obiettivo di raccogliere la modica cifra di un milione di euro.

Per sedere alla tavolata, infatti, imprenditori e sostenitori dovranno separarsi da ben 1.000 euro (a testa, naturalmente) e, visto che gli invitati saranno anch'essi circa un migliaio, il conto è presto fatto.

"Nonostante i molteplici impegni politici e istituzionali - aggiunge ancora Mattinzoli -, Berlusconi vuole onorare la promessa di essere presente per Brescia. Questa sua visita al territorio vuole essere un segnale politico forte, in primis il Nord del Paese e per la città, che già fatto tanti sforzi per organizzare una grandissima mobilitazione di militanti e simpatizzanti azzurri".

L'appuntamento, dunque, è per sabato 11 maggio al Brixia Expo di via Caprera, prima alle 18, quando si terrà una conferenza stampa di sostegno del sindaco Paroli, poi, a seguire, la preannunciata cena di finanziamento.    

VIDEO: "Vi spacco il giaguaro",
parole e grida dalla visita del Cav

Il Cav in città: irriducibili e contestazioni © Bresciatoday.it

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: niente manifestazione a piazzale Arnaldo. Al suo posto, una cena da 1 milione di euro

BresciaToday è in caricamento