rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Brescia, ballottaggio 2013: orario seggi, come e chi può votare

Tutte le informazioni sulle votazioni di domenica e lunedì, che decideranno chi sarà il prossimo sindaco di Brescia tra Paroli e Del Bono

Il 9 e 10 giugno, si svolgerà il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci di 67 comuni, tra cui Brescia. Le operazioni di votazione si svolgeranno domenica 9 dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 10 dalle ore 7 alle ore 15; lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti.

Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l'elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. Il ministero dell'Interno ricorda che, poiché il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, potranno votare, in occasione del ballottaggio stesso, solo coloro che abbiano maturato il diritto di voto entro domenica 26 maggio 2013, in cui ha avuto inizio la votazione del primo turno. Tali elettori potranno partecipare al turno di ballottaggio anche se non si siano recati a esprimere il voto in occasione del primo turno.

Per poter votare presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risulta iscritto, l'elettore dovrà esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, ballottaggio 2013: orario seggi, come e chi può votare

BresciaToday è in caricamento