rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Provincia di Brescia: Amministrative 2020, tutti i risultati comune per comune

Chiamati alle urne 58.419 cittadini bresciani

Amministrative 2020: dalle 9 di martedì 22 settembre Bresciatoday.it trasmette in diretta i risultati dello spoglio di tutti i Comuni della provincia chiamati alle urne. Il primo sindaco eletto è quello di Magasa: Federico Venturini ha trionfato con il 56% delle preferenze.

A Quinzano d’Oglio ha vinto Lorenzo Olivari. Il 38enne sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia e dalle liste civiche Cambiamo Quinzano e Quinzano Rinasce, succede al commissario prefettizio Monica Vaccaro: ha ottenuo il 53,37% dei voti.

Trionfo del centrodestra a Travagliato: il sindaco uscente Renato Pasinetti - appoggiato dalla Lega, da Forza Italia e Fratelli d’Italia- si è confermato alla guida del paese ottenendo bel il 71% dei consensi. 

Capriano del Colle, altro Comune precedentemente commissariato, ha scelto come nuovo sindaco Stefano Sala. Il candidato - sostenuto dalla lista civica Vivere Capriano e Fenili e dalla Lega- ha conquistato il 45, 91% delle preferenze.

Vittoria sul filo del rasoio per Roberto Groppelli a Roncadelle. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto  il 51,48% delle preferenze, solo 140 voti in più rispetto a quelli conquistati dalla sfidante Elisa Regosa. La candidata leghista, sostenuta anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia, si è comunque aggiudicata 4 degli 8 seggi totali in consiglio comunale.

L’unico sindaco donna è stato eletto a Corte Franca: il paese ha scelto Anna Becchetti. Assessore della giunta uscente, sostenuta dalla lista civica Prima di Tutto Corte Franca, ha ottenuto il 41,32% delle preferenze e ben 8 seggi. Dario Giovanni Lazzaretti - candidato della Lega - si è fermato al 33,76 %, Diego Orlotti -appoggiato da Forza Italia e Fratelli d’Italia-  al 24,92%. 

Trionfo del centrodestra a Lonato del Garda e Rovato: i sindaci uscenti di entrambi i Comuni sono stati riconfermati al primo turno. Roberto Tardani - appoggiato da Forza Italia e dalla Lega -  continuerà a guidare Lonato del Garda; Tiziano Belotti si conferma primo cittadino di Rovato.


Lo spoglio in diretta negli 8 Comuni bresciani:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Brescia: Amministrative 2020, tutti i risultati comune per comune

BresciaToday è in caricamento