rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Brescia Ospitaletto

Il bis di Ospitaletto: Giovanni Battista Sarnico è di nuovo sindaco

"I cittadini hanno capito perfettamente l'ingiustizia e hanno ripristinato, attraverso il loro voto, la verità", ha commentato Pietro Bisinella, segretario provinciale del Partito Democratico

Con il 57, 83% delle preferenze (3.633 votanti),  è Giovanni Battista Sarnico il nuovo sindaco di Ospitaletto, bissando il risultato del maggio 2011, quando le elezioni furono annullate a causa di irregolarità nella lista di Forza Nuova.

L'avversario principale,  lista di centrodestra, si è fermato al 40,67% dei voti (2.555). L'affluenza è stata del 66,77%, per un totale di 6.507 cittadini votanti.

"Si chiude nel modo più giusto - dichiara Pietro Bisinella, segretario provinciale PD - una vicenda al limite del paradossale, fatta di palesi ingiustizie e di carte bollate che hanno impedito a Giovanni Battista Sarnico di governare per oltre 10 mesi e di fare il sindaco nonostante fosse stato legittimamente eletto nella scorsa tornata elettorale".  

"I cittadini - conclude Bisinella - hanno capito perfettamente l'ingiustizia e hanno ripristinato, attraverso il loro voto, la verità: Sarnico era il sindaco che gli abitanti di Ospitaletto avevano scelto ieri e hanno scelto anche oggi. Con queste votazioni non c'è spazio per ambiguità e giochi di prestigio, il Pdl accetti la sconfitta e si inizi a lavorare per il bene del paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bis di Ospitaletto: Giovanni Battista Sarnico è di nuovo sindaco

BresciaToday è in caricamento