rotate-mobile
Elezioni Desenzano 2012 Desenzano del Garda / Piazza Malvezzi

Desenzano, politica e giovani: i candidati under 30 a confronto in Piazza Malvezzi

Al Bar Bosio di Piazza Malvezzi l'incontro organizzato dall'Associazione Il Corriere del Garda dedicato ai candidati consiglieri che hanno meno di 30 anni: "I giovani sono il futuro, politico, economico e sociale"

Quattro chiacchiere al Bar Bosio, in Piazza Malvezzi, per la serata dedicata a chi un giorno o l'altro potrebbe governare Desenzano del Garda, quattro chiacchiere con i giovani candidati consiglieri che hanno meno di 30 anni. Questo il tema della serata andata in scena un paio di giorni fa e organizzata dall’Associazione culturale Il Corriere del Garda e che ha visto la partecipazione di alcuni dei ragazzi delle liste principali, da Imer Zanetti per la Lega Nord a Giuseppe Visonà del Partito Democratico, e poi Alberto Stefanelli di Desenzano in Movimento, Andrea Spiller del Movimento 5 Stelle.

“Tutti concordano sull’importanza della voce giovane in una politica spesso vecchia – si legge proprio sul CorGarda – Tutti vivono con impegno una campagna elettorale ormai agli sgoccioli, senza rimpianti, speranzosi e con tanta voglia”. Manca davvero pochissimo, tra ieri e oggi la chiusura festosa delle varie campagne elettorali, da domani il silenzio stampa in attesa della doppia giornata di voto.

E gli under 30 che dicono? “Tutti avrebbero piacere che gli spazi esistenti venissero sfruttati meglio (quelli ovviamente dedicati ai giovani, ndr), le associazioni oggi fanno fatica a trovare uno spazio dove ritrovarsi. Tutti farebbero delle notti bianche per il commercio, ma con eventi culturali e tanta musica e di vario genere, dal rock alla classica”.

“Tanti i punti condivisi, ma ognuno appartiene comunque a un retroterra culturale e politico diverso”. E questo si può dire, meglio così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano, politica e giovani: i candidati under 30 a confronto in Piazza Malvezzi

BresciaToday è in caricamento