rotate-mobile
Elezioni regionali 2018

La nuova giunta si presenta: ecco chi governerà la Lombardia

Sono stati svelati i nomi della nuova squadra di governo di Regione Lombardia: in campo ci sono tre assessori bresciani e dieci consiglieri tra maggioranza e opposizione

La nuova giunta di Regione Lombardia è pronta a partire: i nomi degli assessori e dei sottosegretari sono stati comunicati giovedì mattina dal presidente neoeletto, Attilio Fontana. In qualche modo le “quote” rispettano i risultati elettorali: è infatti la Lega il primo partito, nella squadra di governo si contano infatti ben nove esponenti del Carroccio.

Sono tre invece gli assessori bresciani confermati: Davide Caparini, che si occuperà di bilancio e semplificazione, Fabio Rolfi con delega ad agricoltura e alimentazione, il gardesano Alessandro Mattinzoli, che presto lascerà la poltrona di sindaco a Sirmione per dedicarsi allo sviluppo economico regionale.

“Con orgoglio presento la giunta regionale composta da persone che apprezzo – ha detto Fontana – Esprimono la concreta rappresentazione dei nostri impegni. Sono persone esperte e capaci: sono contento e orgoglioso”. La prima riunione della nuova giunta è stata convocata per mercoledì 4 aprile alle 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova giunta si presenta: ecco chi governerà la Lombardia

BresciaToday è in caricamento