rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

«Smascherare l'illegalità? Un sindaco può fare molto»

Nando Dalla Chiesa e Rosa Leso discutono di illegalità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

“Chi sono? Uno che ama impegnarsi, specialmente se sono in gioco la libertà e la giustizia. Ma anche la decenza mentale e morale. Insomma, mi piace la democrazia e ho cercato di darmi da fare per lei in tanti modi, anche se non ho ancora capito se lei me ne sia grata". Si è aperta così, con le parole tratte dal blog del prof. Nando Dalla Chiesa e lette dalla candidata Rosa Leso alla carica di Sindaco della città di Desenzano del Garda, la serata dedicata al tema 'Smascherare l’illegalità. Un sindaco può fare molto'.

In una sala gremita, il sociologo milanese ha esposto i rischi dell’ inadeguatezza di una classe politica corruttibile e disposta a vendersi. E dell’importanza di tutte quelle realtà politiche e civili minori che non si arrendono. Son loro che, in fondo, fan sì che la lotta alla criminalità, con qualunque nome vogliamo chiamarla, sia una realtà tangibile e realizzabile.

Un sindaco può fare molto, si diceva, perché i tentacoli della piovra iniziano ad insidiarsi laddove il terreno è fertile, dove si abbassa la guardia, o non vi è la persona al primo posto. Perché, come spiega Nando Dalla Chiesa, un sindaco può e deve creare una sensibilità civile e morale che coinvolga anche il singolo cittadino nella lotta a tutto ciò che non fa il bene comune della città.

Continuano quindi le occasioni d’incontro tra Rosa Leso ed i cittadini.Ed è proprio attraverso queste importanti iniziative che si vogliono creare momenti di dibattito e dialogo per un confronto diretto con i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Smascherare l'illegalità? Un sindaco può fare molto»

BresciaToday è in caricamento