rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Politica

Il sindaco Emilio Del Bono ha incontrato il presidente della Repubblica

L'incontro all'assemblea dei sindaci Anci

"E' stata una grande emozione incontrare e ascoltare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella": lo scrive (con foto allegata) il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, che ha appunto incontrato il capo dello Stato all'assemblea nazionale dell'Anci - l'Associazione nazionale dei Comuni d'Italia - che è stata inaugurata martedì a Bergamo.

L'assemblea Anci

Erano 2.208 gli amministratori italiani presenti alla giornata inaugurale, mai così tanti. "Grazie per essere ancora il presidente di tutti gli italiani - ha dichiarato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori rivolgendosi al presidente Mattarella - e grazie per essere ancora il nostro principale e saldo punto di riferimento, il primo testimone e difensori dei valori costituzionali su cui la Repubblica è fondata, il garante dell'unità e della coesione del Paese. Noi sindaci siamo felici di ritrovarla e di poter contare ancora su di lei".

I lavori della 39esima edizione dell'assemblea nazionale dei sindaci Anci proseguono anche mercoledì e giovedì. Martedì è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: nella seconda giornata attesi gli interventi dei sindaci di Milano e Roma, Giuseppe Sala e Roberto Gualtieri. "La voce del Paese, la parola alle nostre comunità" è il claim dell'assemblea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Emilio Del Bono ha incontrato il presidente della Repubblica

BresciaToday è in caricamento