rotate-mobile
Politica

Consiglio della Lombardia convocato per ratificare le dimissioni di Nicoli

Dopo le dimissioni di Nicoli Cristiani dalla carica di vicepresidente del Consiglio, il presidente Davide Boni ha convocato l'Aula per lunedì per ratificare la decisione del politico bresciano, trasferito da Verziano al carcere milanese di San Vittore

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, ha convocato l'Aula per lunedì per ratificare le dimissioni di Franco Nicoli Cristiani dai suoi incarichi di consigliere regionale e vicepresidente del Consiglio: né da comunicazione una nota del Pirellone. Nella stessa seduta saranno discusse le modifiche alla legge sulla caccia, mentre da martedì inizierà la sessione di Bilancio.

AL SUO POSTO IN REGIONE VANNI LIGASACCHI

Nel frattempo, la commissione Ambiente della Regione incontrerà, mercoledì 14 dicembre (alle 10.30), Enzo Lucchini, presidente dell'Arpa Lombardia, in merito all'inchiesta della Procura di Brescia che ha portato all'arresto, tra gli altri, anche del coordinatore dell'Arpa stessa, Giuseppe Rotondaro. L'audizione è stata richiesta dagli esponenti Pd che fanno parte della commissione Ambiente: Giuseppe Villani, Pippo Civati, Arianna Cavicchioli, Giambattista Ferrari e Angelo Costanzo. Obiettivo: "Vogliamo capire quali sono oggi le garanzie che i controlli effettuati da Arpa siano al di sopra di ogni sospetto", affermano i consiglieri Pd.

IL COMMENTO DI FORMIGONI: "BENE IL PASSO INDIETRO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio della Lombardia convocato per ratificare le dimissioni di Nicoli

BresciaToday è in caricamento