rotate-mobile
Politica Chiari

Artigiano e uomo politico, Chiari saluta Sergio Lanzoni: "Ti ricorderemo sempre"

Morto a 67 anni Sergio Lanzoni: in tantissimi a Chiari per l'ultimo saluto. Artigiano e uomo politico, lo piange il figlio Mattia. Il cordoglio bipartisan della politica locale

Sono arrivati a decine giovedì mattina a Chiari per l'ultimo saluto a Sergio Lanzoni, uomo politico di lungo corso molto conosciuto e stimato anche in provincia. Nella chiesa parrocchiale di Santa Maria si sono celebrati i funerali: l'ex consigliere comunale è morto a 67 anni.

La sua fede politica: a sinistra, da sempre. Da quando ancora c'era il Pci, e poi Pds e Ds, ora il Partito Democratico, di cui fino all'ultimo è stato un attivista convinto. In consiglio comunale ci è rimasto per quasi 10 anni, dal 1995 al 2004. Nella vita ha sempre fatto l'elettricista, in proprio.

Il suo ultimo impegno per la campagna al referendum del 4 dicembre scorso. Lo piange il figlio Mattia. Il cordoglio commosso anche dalla politica locale. “Perdo un amico con me sempre sincero e leale – scrive su Facebook Maurizio Libretti, vicesindaco di Chiari – Ciao Sergio, non ti dimenticherò”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiano e uomo politico, Chiari saluta Sergio Lanzoni: "Ti ricorderemo sempre"

BresciaToday è in caricamento