rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Canditato del centrodestra in Lombardia: oggi l'incontro ad Arcore

Il nodo principale da sciogliere, le distanze tra Cav e Formigoni sulla possibilità di appoggiare la candidatura di Maroni al Pirellone

L'appuntamento per parlare del candidato presidente della Lombardia del Pdl è fissato per oggi nel tardo pomeriggio ad Arcore.

Un incontro a cui, oltre a Silvio Berlusconi, dovrebbero essere presenti fra gli altri il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, Ignazio La Russa, Mariastella Gelmini e il coordinatore regionale Mario Mantovani.

La questione delle regionali si lega anche a quella delle elezioni politiche, visto che sembra sempre più probabile un voto congiunto il 10 marzo. Berlusconi non ha mai nascosto di tenere all'accordo con la Lega e di considerare Maroni il candidato ideale.

Sembra ormai tramontata nel partito l'ipotesi di un appoggio a Gabriele Albertini, mentre altri nomi (come ad esempio quello dell'attuale assessore alla sanità Mario Melazzini, che è presidente dell'associazione italiana Sla) non sembrano per ora avere un forte consenso nel partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canditato del centrodestra in Lombardia: oggi l'incontro ad Arcore

BresciaToday è in caricamento