rotate-mobile
Politica

Il Ministro Carrozza agli studenti: "Scuola strumento di memoria"

Discorso a 600 studenti bresciani per aprire le celebrazioni del 40esimo anniversario della strage di piazza della Loggia

Il ministro dell'istruzione, Maria Chiara Carrozza, è intervenuto in mattinata a Brescia ad un incontro con circa 600 studenti del liceo Calini e Leonardo, che ha aperto le celebrazioni per il 40esimo anniversario della strage di piazza della Loggia.

Il ministro ha parlato "della scuola come strumento per trasmettere la memoria e per educare le giovani generazioni alla lotta contro la violenza e contro le discriminazioni".

"Ci sono molti progetti in corso su questo tema - ha spiegato - e anche un bel dibattito sulla scuola come elemento anche di integrazione fra le culture".

A chi le ha ricordato che la strage di piazza della Loggia, a quasi 40 anni di distanza, resta ancora senza colpevoli, il ministro Carrozza ha risposto: "Ho visto, ne ho sentito parlare e ne ho discusso proprio ora venendo qua con il senatore Paolo Corsini, che mi ha raccontato anche più in dettaglio e, diciamo, da bresciano questa storia. Quindi è importante parlarne ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Carrozza agli studenti: "Scuola strumento di memoria"

BresciaToday è in caricamento