rotate-mobile
Politica

Brescia: all’Urban Center Caterina Sarfatti per gli "Smart Meetings"

Terzo incontro degli Smart Meetings in via San Martino della Battaglia. Caterina Sarfatti parlerà di "inclusione, partecipazione e social innovation"

Giovedì 10 aprile, alle 18, si tiene il terzo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il ciclo di seminari è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro, allo scopo di definire i caratteri di una “città intelligente”, con esempi concreti su come stanno cambiando le città in Italia, in Europa e nel mondo.

Caterina Sarfatti, ospite della serata, condurrà un intervento dal titolo “Inclusione, partecipazione e social innovation. Milano verso la smart city”. L’infrastruttura più importante che Expo 2015 lascerà in eredità a Milano sarà quella della smart city: connettività diffusa, idee green per la mobilità, strumenti a sostegno delle community e, in generale, un’invasione di tecnologie per facilitare e arricchire le esperienza nella città. Un appuntamento per raccontare l’evoluzione di Milano e l’esperienza di diventare smart e prepararsi a un grande evento.

Chi è Caterina Sarfatti:
Lavora al settore Relazioni Internazionali del Gabinetto del Sindaco al Comune di Milano, occupandosi soprattutto di progettazione europea in materia sociale e ambientale. Laureata in Scienze Politiche a Sciences Po a Parigi, ha un master in Diritti Umani e un master in Politiche ambientali internazionali. Ha coordinato la partecipazione del Comune di Milano ai bandi europei del Settimo programma quadro legati all’iniziativa della Commissione Ue Smart Cities and Communities.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: all’Urban Center Caterina Sarfatti per gli "Smart Meetings"

BresciaToday è in caricamento