rotate-mobile
Politica

Torre Tintoretto: la Regione dà l'ok per la vendita, a breve il bando per la riqualificazione

Le risorse derivanti dalla vendita dell'edificio saranno destinate a 20 alloggi adibiti a servizi abitativi pubblici

La Giunta regionale ha autorizzato Aler Brescia, Cremona e Mantova a procedere con la pubblicazione del bando di alienazione della Torre Tintoretto. La delibera, proposta dell'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, è stata approvata. In tempi brevi il bando dell' Aler e del Comune che prevede sia la ristrutturazione che la demolizione e ricostruzione dell'immobile.

"Esprimo tutta la mia soddisfazione - ha commentato l'assessore Bolognini - nell'apprendere che l'Amministrazione comunale ha finalmente deliberato la possibilità di precedere alla valorizzazione della torre Tintoretto ormai da troppo tempo vuota e non più in grado di svolgere un servizio abitativo adeguato".

La delibera prevede di destinare le risorse - derivanti dalla vendita dell'edificio - a 20 alloggi adibiti a servizi abitativi pubblici; intervento che, complessivamente, sarà realizzato coerentemente con gli obiettivi di riqualificazione del quartiere San Polo già previsti dal 'contratto di quartiere'.

 "Credo che il pressante impegno di questi mesi del mio Assessorato e dei miei Uffici - ha aggiunto l'assessore regionale - abbia sbloccato una situazione da tempo molto critica e portato a un risultato molto importante per l'intera città di Brescia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Tintoretto: la Regione dà l'ok per la vendita, a breve il bando per la riqualificazione

BresciaToday è in caricamento