menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spese folli? Paroli risponde: «Solo veleno, PD partito degli insulti»

Il sindaco di Brescia risponde all'iniziativa firmata PD 'Quanto ci è costato Paroli': il primo cittadino difende le azioni della giunta di centrodestra. Più che a Del Bono la replica è dedicata a Corsini: "Bravo solo a sputare veleno"

Quando i tempi elettorali si fanno sempre più vicini è chiaro che lo scontro politico non possa far altro che acuirsi, tanto a livello nazionale quanto a livello locale. Se intanto ci riferiamo a Brescia l’ultimo affondo in ordine cronologico è targato Partito Democratico: dal comitato elettorale per Emilio Del Bono l’opposizione ha infatti presentato un lungo elenco, con dati e conti minuziosi, di quanto sarebbe costata alla collettività la giunta bresciana di centrodestra, da cinque anni a questa parte.

Non poteva mancare ovviamente la risposta di chi è stato chiamato direttamente in causa, il sindaco di Brescia Adriano Paroli: “Non sono affatto stupito – racconta il primo cittadino a BresciaToday – che tra i primi a sputare veleno ci sia proprio Paolo Corsini. Purtroppo è risaputo, purtroppo è quello che ha sempre fatto. Per quanto mi riguarda invece non ho mai avuto a che dire sulle spese della sua giunta, tutte regolari, così come sono tutte regolari quelle che si riferiscono alla nostra di giunta”.

“Mi sembra evidente – continua Paroli – che sul nostro impegno non ci sia alcun dubbio, noi siamo qui per dare e non per prendere. La maggior parte delle spese che ci contestano fanno parte della normale attività di qualsiasi amministrazione, molte di esse sono veri e propri investimenti, basta pensare alla fornitura di auto e mezzi alla polizia, per ragioni di ordine pubblico.

Un attacco mirato, un attacco allora politico: “Su certe sciocchezze forse non vale nemmeno la pena replicare. Se il PD vuole continuare a contraddistinguersi per essere il partito dell’insulto, che faccia pure. Episodi come questi altro non confermano che la solita pochezza della loro linea politica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento