Ex Magazzini Generali e TAV, cosa cambia a Sud di Brescia

In una conferenza organizzata dall'Urban Center Brescia, presente anche il sindaco Del Bono, verrà presentato il piano urbanistico per l'area degli ex Magazzini Generali e il cronoprogramma dei lavori Tav

Emilio Del Bono, sindaco di Brescia

Giovedì 15 gennaio alle 20.45 nel salone parrocchiale Don Bosco, in via San Giovanni Bosco 15, si svolgerà la conferenza dal titolo “Cosa cambia nei quartieri a sud di Brescia: aggiornamenti su Magazzini Generali, Tav e viabilità”, alla quale interverranno il sindaco Emilio Del Bono, l’assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione per lo sviluppo sostenibile Michela Tiboni, l’assessore alla Rigenerazione Urbana e alle Politiche per una città sicura Valter Muchetti e l’assessore alla Mobilità e ai Servizi Istituzionali, Federico Manzoni.

Nell’occasione sarà presentato il piano urbanistico per l’area degli ex Magazzini Generali e saranno resi noti gli aggiornamenti sul cronoprogramma dei lavori per la Tav (via Corsica e via Dalmazia).  Verrà poi illustrato il bando regionale per i contributi a commercianti e artigiani della zona interessata dai lavori dell’alta velocità e, infine, saranno descritti gli interventi che riguardano la scuola Bettinzoli.

L’iniziativa è organizzata dall’Urban Center Brescia. Informazioni: urbancenter@comune.brescia.it. Tel. 030.2978771 – 8772.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento