Domenica, 13 Giugno 2021
Politica Piazza della Loggia

Brescia: Bordonali e Rolfi si dimettono dal Consiglio comunale

"Una decisione presa a malincuore, ma nell'interesse della città". Queste le parole con cui l'assessore regionale Simona Bordonali ha scelto di spiegare le proprie dimissioni, rassegnate in mattinata assieme all'ex vicesindaco Fabio Rolfi

Fabio Rolfi e Simona Bordonali

L'assessore alla Sicurezza della Lombardia Simona Bordonali e il consigliere regionale Fabio Rolfi, entrambi di area leghista, hanno rassegnato quest’oggi le proprie dimissioni dal Consiglio comunale di Brescia per dedicarsi a tempo pieno al loro ruolo in Regione.

Alla Bordonali subentra Nicola Gallizioli, già assessore per il Comune, mentre la poltrona di Rolfi sarà occupata da Massimo Tacconi, che lascia l'attuale incarico di presidente del consorzio Brescia Mercati.

"Si tratta di una decisione presa a malincuore, ma con convinzione nell'interesse della città e nel pieno rispetto delle funzioni istituzionali che mi competono", ha dichiarato Simona Bordonali, che assicura: "Le  preferenze che i cittadini hanno voluto conferirmi durante le scorse elezioni amministrative non saranno private di significato da queste dimissioni. Porterò con decisione le istanze dei bresciani all'attenzione del presidente Roberto Maroni, degli altri assessori e del Consiglio regionale".


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: Bordonali e Rolfi si dimettono dal Consiglio comunale

BresciaToday è in caricamento