rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lettera di Del Bono e Castelletti al sindaco di Betlemme

Brescia e la città della Cisgiordania sono legate da un gemellaggio dal 2007. Fra due settimane è attesa in Loggia il sindaco Vera Baboun

In occasione dei drammatici avvenimenti che stanno travolgendo in questi giorni la striscia di Gaza, il sindaco Emilio Del Bono e la vicesindaco Laura Castelletti non hanno fatto mancare parole di conforto e sostegno alla comunità di Betlemme, città alla quale il Comune di Brescia è legato da un gemellaggio dal 2007 e a cui anni di iniziative e occasioni di conoscenza reciproca hanno fortemente avvicinato le due comunità.

Castelletti e Del Bono hanno quindi sentito il bisogno di inviare un messaggio di sostegno e vicinanza al sindaco Vera Baboun, con l’augurio che possano presto tacere le armi e lasciare il passo a soluzioni condivise e durature.

La speranza è di ritrovarsi a Brescia nelle ormai tradizionali e consolidate manifestazioni ufficiali, la prossima delle quali prevista solo fra poche settimane, "in un clima di ritrovata serenità, dove l’assurdità della guerra abbia lasciato spazio alle ragioni della pace".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera di Del Bono e Castelletti al sindaco di Betlemme

BresciaToday è in caricamento