Domenica, 25 Luglio 2021
Politica

Arturo Bettoni replica a Bonardi su Cubo Bianco e Pgt

"Come molti bresciani, ritengo che il cubo bianco sia inutile e costoso, - dichiara l'esponente Udc - mentre l'ex mercato dei grani è un baluardo della brescianità, e se c'è così bisogno di vendere che si pensi a qualcos'altro"

Arturo Bettoni, consigliere Udc della circoscrizione Centro di Brescia ha voluto replicare al presidente Flavio Bonardi dopo il voto in consiglio: “Una cosa è adottare il Piano di governo del territorio, un’altra è portare le proprie osservazioni così come prevede la legge. Conosco bene la legge, e io ho volentieri votato il Pgt come era all’ordine del giorno. Solo una volta adottato il piano, infatti, si poteva procedere con le osservazioni, e ho sfruttato la prima occasione utile per presentare le mie prime obiezioni”.

Quelle riguardanti la sua opposizione alla costruzione del cubo bianco e alla vendita dell’ex mercato dei grani.: “Come molti bresciani, ritengo che il cubo bianco sia inutile e costoso, mentre l’ex mercato dei grani è un baluardo della brescianità, vetrina della nostra città, e se c’è così bisogno di vendere che si pensi a qualcos’altro”.
E ricorda al presidente Bonardi: “E’ il consiglio a essere sovrano, non il presidente di circoscrizione, perciò non dica che c’è stata una svista, il mio voto era meditato e motivato perché ho colto l’occasione istituzionale per fare le prime osservazioni al Pgt così come è consentito”. ?Anche Paola Boghi della Lega Nord non risparmia critiche al progeto dell’aula studi: “inutile e dispendioso in un momento di difficoltà economica, aule studio se ne possono fare nei tanti immobili di proprietà comunale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arturo Bettoni replica a Bonardi su Cubo Bianco e Pgt

BresciaToday è in caricamento