rotate-mobile
Politica

Congresso provinciale Pdl: il nuovo coordinatore è Alessandro Mattinzoli

Grande successo per il congresso provinciale Pdl al President di Roncadelle, dove hanno votato circa sei mila tesserati. A essere eletto nuovo coordinatore il candidato unico Alessandro Mattinzoli

Domenica, al President di Roncadelle, è andato in scena il primo congresso provinciale del Pdl. Ad essere eletto nuovo coordinatore è stato Alessandro Mattinzoli. Un gran successo di partecipazione: alle 23 i votanti erano poco meno di sei mila.

Tutto, o quasi, era già stato scritto. E, salvo poche eccezioni, il copione è stato rispettato. Sì, perché Alessandro Mattinzoli era in realtà il candidato unico e, sulla scheda per votare, metà del direttivo era già deciso: il potere di scelta dei tesserati consisteva solamente nel poter dare la preferenza a un militante.

Foto dal congresso provinciale Pdl al President


Il Pdl bresciano, col congresso di ieri, ha cercato di mettere una parola fine alle diverse “correnti” interne che rischiavano di far saltare il partito, già provato dalla scandalo Nicoli Cristiani. Alla fine è arrivato il compromesso tra l’anima larussiana e quella ciellina. Tutti a casa felici e contenti. Per adesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso provinciale Pdl: il nuovo coordinatore è Alessandro Mattinzoli

BresciaToday è in caricamento