menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casini a Brescia: «Proteste della Lega.. Dov'era negli ultimi 8 anni?»

"Negli ultimi 10 anni - ha dichiarato Casini al congresso provinciale dell'Udc - la Lega ha governato per 8, per cui se erano così bravi potevano intervenire prima, tutte queste ricette potevano applicarle prima"

"Le proteste della Lega Nord? Il Carroccio alla prima difficoltà se n'é andato per la sua strada e ora sta solo facendo il proprio gioco": lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del congresso provinciale del suo partito Brescia.

Ha poi aggiunto sulla frattura tra i lumbard e i pidiellini: "Berlusconi pensa di risolvere tutto invitando a pranzo qualcuno. Ma il problema che si è aperto tra il Pdl e la Lega Nord - ha spiegato alla platea - è molto profondo, non si può risolvere con un invito a pranzo. Qui si sta manifestando una divaricazione sociale. La Lega sta tornando alla sua natura, che é quella dell'opposizione".

La soluzione? Per Casini sarebbe quella di "cercare di favorire alleanze omogenee". Una strada verso cui potrebbe guidare il nuovo esecutivo guidato da Mario Monti: "Questo governo - ha dichiarato Casini - è destinato a cambiare in modo sostanziale la politica italiana".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Focolaio Covid in paese: il sindaco chiude tutte le scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento