rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bollo auto, la Regione: nessuna 'cartella pazza', solo solleciti a pagamenti non eseguiti

Le precisazioni di Regione Lombardia dopo i disagi registrati anche a Brescia

In merito ai disagi registrati dai cittadini in queste ore in alcuni 'Uffici Territoriali Regionali' (UTR), e più specificatamente a Brescia e a Monza,
Regione Lombardia precisa in una Nota che "Nei giorni scorsi sono state inviate lettere di sollecito per il pagamento dellatassa automobilistica ai proprietari di automezzi".

"Le comunicazioni - prosegue la Nota - riguardano fattispecie diverse tra cui, caso tipico, quello di proprietari di veicoli che hanno ceduto il proprio mezzo ma non lo hanno comunicato al PRA (Pubblico Registro Automobilistico)".

Regione Lombardia, dunque, precisa che "Non sono state emesse 'cartelle pazze' ma solleciti per pagamenti non eseguiti o per mancanza di assolvimento delle procedure previste dalla legge su questa materia". 

Da parte propria Regione Lombardia "si sta già attivando per agevolare i cittadini che si stanno recando presso gli Uffici Territoriali. Per questo è previsto un 'rafforzamento' del personale agli sportelli con la possibilità di depositare la documentazione che sarà poi esaminata e lavorata per la
soluzione dei singoli casi".

Regione Lombardia, conclude la Nota, ricorda altresì che  "E possibile effettuare la domiciliazione bancaria del bollo auto sul proprio conto corrente. In questo modo il cittadino usufruisce di una serie di vantaggi tra i quali la riduzione del 10% rispetto all'importo dovuto, oltre a non correre il rischio di dimenticare la scadenza di pagamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto, la Regione: nessuna 'cartella pazza', solo solleciti a pagamenti non eseguiti

BresciaToday è in caricamento