rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazzale Repubblica

Blitz di Casapound per l'acqua pubblica nelle fontane di Brescia

Come in tutta Italia anche a Brescia il blitz di Casapound nelle fontane pubbliche per dire sì ai refendum per l'acqua bene comune

Unghie nere su una mano che dovrebbe essere quella, curata, di un manager, con tanto di camicia dal polsino inamidato e giacca blu. Questa l’immagine rappresentata sui volantini lasciati galleggiare nelle fontane pubbliche di una cinquantina di città in tutta Italia per dire ‘no’ alle ‘’mani sporche’’ dei privati sull’acqua.

Anche i cittadini di Brescia nella mattinata di ieri hanno visto nelle fontane cittadine questa scena: a lanciare il messaggio è stata CasaPound Italia, impegnata a favore del sì ai due referendum sull’acqua del 12 e 13 giugno prossimi.

‘’L’acqua è per definizione un bene pubblico, che, proprio perché appartiene a tutti, deve necessariamente essere sganciato dalle logiche del mercato e del profitto - sottolinea Cpi - Svenderla ai privati non solo non rappresenta una soluzione ai problemi di mala gestione, ma è eticamente sbagliato e dunque inaccettabile. Per questo l’invito di CasaPound Italia è a votare due sì convinti a entrambi i quesiti sull’acqua pubblica in occasione del referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno’’.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Casapound per l'acqua pubblica nelle fontane di Brescia

BresciaToday è in caricamento