rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nascita Associazione Politica ERBUSCO FUTURA

Erbusco Futura... il futuro di Erbusco è già oggi!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Erbusco Futura. Con queste due parole vogliamo sintetizzare i due grandi concetti che stanno alla base di questo movimento aggregativo, politico e culturale che nasce oggi nel nostro comune.

-Erbusco: il cuore delle nostre passioni, il motivo del nostro aggregarci, la comunità a cui siamo fortemente attaccati e che vogliamo contribuire a migliorare.

-Futura: perché le grandi domande che vogliamo porci riguardano e interessano la Erbusco di domani, quella che vivremo quando saremo adulti, quella che daremo un giorno ai nostri figli.

Il gruppo si è costituito di recente: tra gli animatori principali ci sono Paolo Bertazzoni, Simone Cuni e Fabrizio Pagnoni, ma conta già numerosi aderenti, tutti al di sotto dei quarant'anni di età. Il nostro desiderio è quello di costruire un grande gruppo di giovani a cui "dare in mano" le chiavi per costruire il futuro del nostro paese. Giovani anagraficamente, ma non solo: ci rivolgiamo infatti anche ai giovani rispetto a militanza politica, alle persone che non hanno mai avuto occasione di impegnarsi attivamente nella vita politica locale. Vorremmo insomma che il destino di Erbusco fosse nelle mani di persone che possano portare aria nuova, fresca e che desiderano impegnarsi attivamente per cambiare il volto di Erbusco.

Erbusco Futura (che non è ancora una lista civica) si pone come grande associazione, come laboratorio di idee e stimoli in vista dell'importante appuntamento amministrativo che attende il nostro Comune la prossima primavera. Vuole essere un pungolo, uno stimolo di rinnovamento sia rispetto alle recenti esperienze amministrative, sia ai vecchi mestieranti della politica locale, un cambiamento vero, distinguendosi dalle ultime amministrazioni e amministratori.

Erbusco Futura inizia il 2014 mobilitando tutti gli Erbuschesi con un grande sondaggio mirato a raccogliere opinioni, punti di vista, idee per il paese del futuro. Servizi alla cittadinanza, verde pubblico, raccolta differenziata, eventi ed attività turistiche, viabilità: i cittadini hanno la possibilità di dire la loro, di esprimere un giudizio sullo stato del loro comune, di valutare possibili soluzioni per l'avvenire. Una grande piattaforma che diventerà parte del bagaglio di conoscenze ed informazioni utili per presentare un grande progetto di rilancio di Erbusco negli anni a venire. Il sondaggio è visibile sul nostro sito www.erbuscofutura.it oppure dalla nostra pagina Facebook (il sondaggio è anonimo).

Erbusco Futura non si ferma qui: con il nuovo anno è stata inaugurata anche la sede dell'Associazione politica, nel capoluogo, in via Verdi 48. Aspettiamo tutti al ciclo di gazebo che terremo sabato 1, 8 e 15 febbraio nelle tre frazioni del nostro comune.

Per restare aggiornati sulle nostre iniziative, ma soprattutto per contattarci e per far parte del gruppo, potete andare sul nostro sito www.erbuscofutura.it, oppure sulla nostra pagina facebook. La mail, infine, è info@erbuscofutura.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascita Associazione Politica ERBUSCO FUTURA

BresciaToday è in caricamento