rotate-mobile
Politica

Associazione Coscioni. Raccolta testamenti biologici a Brescia

Continua la battaglia contro la legge sul testamento biologico. L'Associazione Coscioni di Brescia, in collaborazione con SEL (Sinistra Ecologia e Libertà), Rifondazione Comunista e altre associazioni di cittadini, ha attivato un servizio di AUTENTICA GRATUITA del proprio Testamento Biologico

Continua la battaglia contro la legge sul testamento biologico. L'Associazione Coscioni di Brescia, in collaborazione con SEL (Sinistra Ecologia e Libertà), Rifondazione Comunista e altre associazioni di cittadini, ha attivato un servizio di AUTENTICA GRATUITA del proprio Testamento Biologico, con lo scopo di salvaguardare il diritto all’autodeterminazione di ciascuna persona.

"Le scelte sulle cure sono sempre scelte difficili, - si legge in un comunicato dell'associazione - quelle alla fine della vita sono anche drammatiche. Proprio per questo è importante impedire che qualcuno decida al posto nostro senza il nostro consenso. Il testamento biologico serve a impedire abusi e violenze, per rimanere padroni del proprio corpo. La libertà e responsabilità di scelta vanno difese da questa legge contro il testamento biologico. Come va difesa l'opinione dell'80% degli italiani favorevoli a lasciare agli altri il diritto di scegliere".

Tavoli informativi e di prenotazione del servizio di autentica si troveranno giovedì 4 e venerdì 5 presso la Festa Pd a Botticino, nel padiglione Libreria dalle ore 20-23. Mentre sabato e domenica, alla Festa di Liberazione (Rifondazione Comunista ), a Bovezzo nel Parco Urbano, ore 19 -23. "Oltre alla petizione rivolta al parlamento - si legge ancora nel testo - affinché vi sia una legge sulle scelte di fine vita che rispetti il diritto all'autodeterminazione dell'individuo, lanciamo un appello perché in tutte le amministrazioni locali - in primo luogo i comuni - siano istituiti dei pubblici registri atti a ricevere le dichiarazione anticipate di volontà".

Testamento biologico, la nuova normativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Coscioni. Raccolta testamenti biologici a Brescia

BresciaToday è in caricamento