rotate-mobile
Politica Via Alessandro Luzzago

Una vita tra cuffie e microfono: il ricordo commosso di Sancho

Morto a 57 anni Sancho Santoni, storico collaboratore (e redattore) di Radio Onda d'Urto: ucciso da un male incurabile, che se l'è portato via in poco più di un mese

Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata la data dei funerali, e degli orari in cui sarà possibile visitare la salma. “La redazione e tutta la comunità ribelle di Radio Onda d'Urto si stringono nel dolore – si legge in una nota – abbracciando la madre, il fratello Sanchino e Monica, le sue amatissime amiche, tutti gli amici e i compagni che con lui hanno condiviso percorsi politici e umani”.

Sancho Santoni è morto giovedì: per tutta la notte la Radio ha passato le canzoni delle sue band preferite. Il palinsensto di oggi (venerdì) è stato modificato “per stare con Sancho, per ascoltare i suoi gruppi e i suoi brani, per parlare dei suoi progetti realizzati e desiderati”.

In segno di rispetto, il sito web e le pagine social legate alla Radio non saranno aggiornati. “Ci ha impressionato e commosso – scrivono ancora dalla Radio – il fatto che fino a poco prima di perdere coscienza si è preoccupato di fornire consigli e impartire indicazioni riguardanti le sue trasmissioni”. Fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita tra cuffie e microfono: il ricordo commosso di Sancho

BresciaToday è in caricamento