rotate-mobile
Partner

Guida dinamica e costi contenuti: con l’ibrido è tutto un altro guidare

Passa nelle sedi di una storica concessionaria e scegli la soluzione più adatta a te

Per chi oggi si affaccia sul mercato dellautomobile intenzionato a comprarsi una nuova vettura ha ancora senso orientarsi su modelli con le tradizionali carburazioni termiche – diesel o benzina – o viceversa gli conviene scommettere su prodotti di nuova generazione con motorizzazioni ibride?

Chiaramente, questa seconda opzione ha importanti ricadute in termini ecologici: riducendo le emissioni – e di conseguenza l’impatto – di ogni singolo guidatore sull’ambiente, scegliere l’alternativa ibrida vuole dire schierarsi dalla parte della sostenibilità portando benefici concreti all’intera collettività.

Ma oggi scommettere sull’ibrido non è più solo una questione etica ed ecologica. Optare per questa soluzione, infatti, vuol dire innanzitutto tagliare sensibilmente i costi legati al carburante grazie all’azione combinata dei due motori: quello a combustione e quello elettrico. E con i nuovi incentivi statali a sostegno della mobilità sostenibile, inoltre, acquistare un’auto ibrida non è mai stato così conveniente.

Non solo: in virtù della crescita costante della domanda da parte del mercato, le prestazioni dei modelli del segmento ibrido sono notevolmente migliorate negli ultimi anni, arrivando a eguagliare – in tutto e per tutto – quelle delle versioni diesel e benzina, garantendo agli automobilisti divertimento al volante, ma anche sicurezza, grazie ai dispostivi tecnologici di guida assistita di ultima generazione.

Perfetta sintesi tra sostenibilità, convenienza, consumi ridotti e guida inebriante è senza dubbio la nuova Renault CLIO Hybrid che combinando l’azione dei motori elettrici e termici a un cambio Multi-mode automatico restituisce un piacere di guida autentico.

Da un lato abbiamo quindi le accelerazioni, la reattività e il risparmio grazie alla tecnologia ibrida E-TECH. Dall’altro il design accattivante e un comfort unico. Guidando la nuova Renault CLIO Hybrid in città, si avrà una trazione elettrica fino all80% del tempo di guida che si traduce in silenziosità e risparmio del carburante, senza per questo rinunciare alla reattività grazie alla potenza combinata pari a 140 cv.

E il tutto a partire da soli 119€ al mese in caso di rottamazione, grazie agli incentivi statali a sostegno della mobilità sostenibile. Passa in una delle sedi del Gruppo Carmeli – concessionaria e service ufficiale dei marchi Renault, Dacia, Nissan, Mercedes e Smart con 40 anni di storia, vero e proprio punto di riferimento per gli automobilisti della provincia di Brescia – e prenota un test drive, così da provare in prima persona la versione ibrida di questo best seller del noto marchio automobilistico francese.

Negli showroom, il personale qualificato ed esperto ti guiderà nella ricerca della macchina più aderente alle tue esigenze e necessità, offrendoti tutto il supporto necessario per capire al meglio i vantaggi dell’ibrido. L’offerta sul segmento ibrido del Gruppo Carmeli, infatti, non si limita alla nuova CLIO Hybrid.

Presso le sedi di San Zeno Naviglio (BS), Coccaglio (BS) e Curno (BG), sarà possibile trovare sia i modelli Renault di ultima generazione del segmento – Plug-in Hybrid come Megan e Captur – sia tutte soluzioni di ricarica possibili, come Smart Card e Wallbox. E il sopralluogo per verificare l’installazione della colonnina domestica è completamente gratutito!

Il futuro non solo è già qui, ma è anche a portata di mano: non ti resta che recarti presso le sedi del gruppo o chiamare lo 0307724011 per ricevere un preventivo in linea con le tue aspettative. 

Per maggiori informazioni visita www.gruppocarmeli.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida dinamica e costi contenuti: con l’ibrido è tutto un altro guidare

BresciaToday è in caricamento