Moto elettriche: i migliori modelli del 2019

Emissioni zero e non solo: piombano sul mercato italiano le moto elettriche sportive, naked e da cross. I migliori modelli a partire da meno di 12mila euro

Abbiamo parlato a non finire delle auto elettriche, e poi delle due ruote a partire dalle biciclette: oggi ci occupiamo, invece, delle migliori moto elettriche attualmente disponibili sul mercato. Non solo emissioni zero: i modelli di cui trattiamo possono rapidamente entrare nel cuore dei motociclisti bresciani. Tra questi anche moto che, seppur elettriche, possono raggiungere i 240 chilometri orari di velocità massima, e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Energica Eva Ribelle

Energica Eva

Iniziamo la nostra rassegna dall’italiana Energica Eva Ribelle, la prima 100% streetfighter elettrica. Una moto dal look aggressivo e dalle interessanti prestazioni, con una potenza di 107 KW, una coppia di 215 NM ed una velocità massima di 200 Km/h. Non dimentichiamo l’autonomia di 400 km in uso urbano ed il prezzo a partire da 27.990 euro.

Energica Ego

Moto elettrica Energica Ego

Da Energica arriva anche la Ego, una moto elettrica ad elevate prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h. Citiamo, inoltre, la versione Ego+ dotata di una batteria da 21,5 kW derivata dall’esperienza racing. Ricordiamo, infine, il prezzo a partire da 23.990 euro e l’autonomia: fino a 400 km in modalità urbana, 230 km in guida combinata e 180 km in guida sostenuta.

Harley-Davidson LiveWire 

Proseguiamo con l’Harley-Davidson LiveWire, una naked elettrica con un prezzo di listino a partire da 34.200 euro. Moto in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in tre secondi e con un'autonomia fino a 150 chilometri. Ricordiamo, inoltre, il leggero telaio in alluminio, le sospensioni Showa completamente regolabili e la potenza di 78 KW.

KTM Freeride E-XC 2019

Concludiamo la nostra rassegna con la KTM Freeride E-XC 2019, una moto da cross elettrica, con un prezzo di listino di 11.825 euro. Moto con un motore elettrico brushless a magnete sincrono permanente con una potenza di 9 KW e coppia di 42 NM. Citiamo, inoltre, il telaio perimetrale composito in acciaio-alluminio e l’autonomia, che con mappa Economy arriva ad un’ora e mezza di utilizzo. 

Moto elettriche: dove acquistarle a Brescia

Non esiste ancora un rivenditore ufficiale di moto Energica a Brescia e provincia: il più vicino è Fabbris Moto a Verona (telefono 045 8902408). Per i modelli Harley segnaliamo Harley-Davidson Brescia in Viale Sant'Eufemia 26, telefono 030 3366984. Infine, per i modelli Ktm, segnaliamo Gtg Motogamma in Via Padana Superiore 54 a Castegnato, telefono 030 2140800. 

Accessori moto: i prodotti più venduti sul web

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio non risponde, è a letto privo di sensi: giovane medico in fin di vita

  • Alcol a minori, sporcizia ovunque e cibo scaduto: 12.000 euro di multa per un fast food

  • Prostituzione fuori controllo, 200 escort attive, clienti anche di giorno

  • Tragico gesto estremo: giovane uomo muore suicida a 38 anni

  • Scoppia la tv, la casa si riempie di fumo: donna muore tra le braccia della figlia

  • Positivo al coronavirus: altra classe in quarantena, tampone per tutti i compagni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento