Auto d’epoca (a noleggio) gratis per gli operatori sanitari che si sposano

La curiosa iniziativa di un’azienda bresciana: auto d’epoca (a noleggio) gratuite per gli operatori sanitari che si sposeranno nel 2020 o nel 2021

Foto di Alexandra Muresan

L’iniziativa è curiosa, ma comunque sintomo della grande vicinanza del tessuto economico bresciano agli operatori sanitari che in queste settimane stanno combattendo giorno e notte con la piaga del Coronavirus. Slow Drive, azienda con sede a Padenghe specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente (e con varie sedi nel Nord Italia) ha deciso di regalare a medici, infermieri e personale ospedalieri che si sposeranno (quest’anno o il prossimo) il noleggio di un’auto classica.

Chiusura forzata e idee per ripartire

Fino a qualche settimana fa stava organizzando i grandi festeggiamenti per il quindicesimo anno di attività, che tra l’altro ricorre proprio in questi giorni. Ma l’emergenza Covid-19 ha fatto inevitabilmente cambiare idea a Federico Randazzo, titolare di Slow Drive, che si è trovato a dover fare i conti con la chiusura forzata dell’attività e con scarse prospettive per il 2020 (visto che quello turistico è uno dei settori più minati e compromessi).

Forti della filosofia “slow” che li contraddistingue, Randazzo e soci hanno accettato di “rallentare”, ma hanno comunque “messo in moto” l’iniziativa benefica citata solo poche righe fa: chi tra gli operatori sanitari si sposerà nel 2020 o nel 2021 riceverà come dono di nozze il noleggio gratuito di un’auto classica. 

Noleggio gratuito: come richiederlo

Non potendo fare consistenti donazioni, vista la difficile situazione economica, l’azienda ha deciso di donare quello che sa fare meglio, e regalare in un momento così difficile (anche dal punto di vista psicologico) un sorriso e il “vento nei capelli”, ovviamente quando ci si potrà liberare di mascherine e dispositivi di sicurezza.

Il matrimonio, fanno sapere da Slow Drive, è stato scelto soprattutto come simbolo di speranza nel futuro e di fiducia nell’altro. “Mai come adesso – si legge in una nota – ci stiamo rendendo conto di quanto i rapporti con i propri cari siano il bene più prezioso”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente Slow Drive allo 030 9907712 oppure via mail a info@slowdrive.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: primo bambino positivo in una scuola bresciana, classe in isolamento

  • Masturbava ragazzini al parco, in cambio gli comprava scarpe e spinelli

  • Incidente in A4 tra Desenzano e Brescia: chilometri di code

  • Precipita per oltre 8 metri: muore sotto gli occhi dei nipotini di 6 e 8 anni

  • Un uomo e un ragazzo fanno sesso sul ciglio della strada: multa da 20.000 euro

  • Apre nuovo supermercato: maxi-store da 3.800 mq aperto tutti i giorni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento