Sabato, 16 Ottobre 2021
Auto e moto

Le migliori giacche da moto

Quattro modelli tra i top di gamma, disponibili su Amazon con prezzi compresi tra i 50 e i 170 euro: guida all’acquisto delle migliori giacche da moto

Pronti a partire per un altro viaggio in moto? Breve o lungo che sia, anche sulle tratte bresciane (ma senza esagerare: attenti ai nuovi autovelox), purché l’attrezzatura da indossare sia quella giusta, e quindi non solo i migliori caschi ma pure le giacche da motociclista tra le più interessanti attualmente disponibili sul mercato. La giacca infatti è un capo di abbigliamento indispensabile per chi viaggia su due ruote, utile a proteggere braccia e busto da vento, pioggia e detriti, e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente (che ci si augura non capiti mai). 

I modelli tra i più in voga negli ultimi mesi sono anche dotati di protezioni per spalle, gomiti e schiena, possono essere modelli sia estivi che invernali oppure quattro stagioni, quindi indossabili tutto l’anno. Tra i materiali più diffusi ricordiamo il Gore-Tex, il D-Dry e il neoprene. Vediamo allora alcune tra le migliori giacche per motociclisti.

A-Pro

Da A-Pro una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Scopri di più su Amazon a 60 euro

Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Scopri di più su Amazon a 169 euro

MbSmoto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto, impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato rimovibile. 

Scopri di più su Amazon a 51 euro

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Scopri di più su Amazon a 73 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori giacche da moto

BresciaToday è in caricamento