Auto sportive economiche anche a Brescia: i migliori modelli

Emozioni e prestazioni garantite a partire da 20mila euro: auto sportive economiche ma che sfiorano i 250 all'ora, con 300 cavalli di potenza

Un poker di auto sportive ma che non necessitano di un grandissimo budget: ecco a voi quattro vetture in grado di offrire forti emozioni, ai tanti bresciani appassionati di motori, con prezzi a partire da circa 20mila euro. Si trovano anche nelle concessionarie della nostra città, ne parliamo in fondo all'articolo: sono auto sportive dal look grintoso e dalle prestazioni elevate, capaci di regalare sensazioni uniche a chi le guida. Stiamo parlando di vetture con potenze superiori ai 300 cavalli, e in grado anche di superare i 230 chilometri all'ora. Mettetevi comodi, si comincia.

Abarth 595 

Risultati immagini per Abarth 595

Iniziamo la nostra rassegna con il marchio Abarth, una vera icona nel mondo delle auto sportive, che propone all’interno della sua gamma la 595. Una citycar derivata dalla 500, ma in grado di sprigionare fino a 180 cavalli, con una velocità che arriva a 225 Km/h. Una vettura che non passa certo inosservata grazie al suo aggressivo look, spinta da un motore da 1.4 litri sovralimentato. Un citycar sportiva disponibile anche nella variante cabrio, dall'estetica completamente personalizzabile e acquistabile a partire da 20.600 euro.

Mazda MX-5

Risultati immagini per mazda mx-5 mazda.it

Se cercate una cabrio sportiva dal look moderno e aggressivo, ecco la Mazda MX-5. Una compatta spider considerata un classico nel suo genere con oltre un milione di esemplari venduti. Una due posti con trazione posteriore disponibile anche con tetto rigido ripiegabile, acquistabile a partire da 28.550 euro per la versione da 132 CV con propulsore da 1.5 litri. Per chi desidera le massime prestazioni è anche disponibile il motore da 2 litri con una potenza che arriva a 184 cavalli. 

Toyota GT86

Risultati immagini per Toyota GT86

Proseguiamo la nostra rassegna con la Toyota GT86, una sportiva dotata di motore 4 cilindri Boxer da 2.0 litri con una potenza di 200CV e trazione posteriore, con una velocità massima che arriva a 226 km/h. Una coupé dal look moderno e dall’abitacolo sportivo, disponibile anche nell’allestimento Racing e acquistabile a partire da 28.150 euro. Non manca uno spoiler posteriore e con lo Sport Pack è possibile aggiungere l'impianto frenante Brembo, le sospensioni sportive e i cerchi in lega da 17” Dark grey.

Nissan 370Z

Risultati immagini per Nissan 370Z

Terminiamo la nostra rassegna delle migliori auto sportive economiche con la Nissan 370Z, una sportiva dall’inconfondibile design con una linea muscolosa, una carrozzeria bassa e larga e con il padiglione molto inclinato verso la coda. Una sportiva potente e veloce, dotata di un propulsore da 3.7 litri V6 che vanta ben 328 CV che salgono a 344 sull'aggressiva variante Nismo. Non dimentichiamo, infine, il prezzo, la Nissan 370Z è acquistabile a partire da 34.550 euro.

Sportive economiche: dove comprarle a Brescia

In ordine di apparizione: tra i concessionari ufficiali Fiat e Abarth segnaliamo il Gruppo Bossoni, quartier generale a Orzinuovi (telefono 030 9407701) ma presente a Brescia anche in Via Triumplina, Via Valcamonica e in Viale Sant'Eufemia. Concessionario ufficiale Mazda a Brescia è invece Autobase: lo showroom si trova in Via Foro Boario 29 (telefono 030 3700322). Per il marchio Toyota segnaliamo Uniqa Bonera, con sedi in Via Breve a Brescia (telefono 030 3696011), in Via Mantova a Lonato e a Costa Volpino, sul lago d'Iseo. Infine il Gruppo Carmeli, rivenditore ufficiale Nissan nelle sedi di Coccaglio, in Via Mattei (telefono 030 7724080), di San Zeno Naviglio in Via Diaz e a Bergamo, in Via Borgo Palazzo.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Donna trovata morta in campagna: tragedia avvolta nel mistero

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Sposato, padre di 3 figli: prende a schiaffi e pugni la moglie in strada

Torna su
BresciaToday è in caricamento