Auto ibride, boom di immatricolazioni: i 10 modelli più venduti

Auto ibride, i 10 modelli più venduti a febbraio: al top della classifica Ford, Fiat e Toyota. In un solo anno immatricolazioni a +90%

Comincia a dare i suoi frutti anche in provincia di Brescia la campagna martellante degli ultimi mesi, affiancata ai sostanziosi investimenti delle principali case automobilistiche: le auto ibride sono sempre più apprezzate dagli utenti italiani. Le vendite di queste vetture sono infatti aumentate a febbraio del 90% rispetto allo stesso mese del 2019, con una quota di mercato che oggi vale l’11%.

Nel dettaglio, nel solo mese di febbraio sono state immatricolate 18.026 autovetture ibride: un anno fa erano 9.457. Per quanto riguarda i modelli più venduti, al vertice della classifica si posiziona la Ford Puma, con 1.914 immatricolazioni: segue la nuova Fiat 500 Hybrid, che ha appena debuttato sul mercato, infine il terzo gradino del podio, occupato dal crossover Toyota CH-R. Il marchio giapponese occupa anche il quarto, il sesto e il settimo posto della top ten.

La top ten delle auto ibride

Il podio lo conosciamo già: Ford Puma, Fiat 500 Hybrid, Toyota CH-R. Un’altra Toyota al quarto posto, la Yaris, seguita da Suzuki Swift e Toyota Corolla e Toyota Rav 4. Chiudono la top ten la Suzuki Ignis, poi Range Rover Evoque e infine Audi A4. 

Auto ibride: dove acquistarle a Brescia

Sfogliando la classifica dall’alto verso il basso, abbiamo selezionato le prime tre in graduatoria: per quanto riguarda i modelli Ford potete contattare Fioletti, a Brescia in Via Valcamonica 14/F (telefono 030 2187611) e poi a Concesio, Desenzano e Manerbio. I modelli Fiat li potete trovare da Bossoni, concessionario Fca a Brescia in Via Valcamonica 21 (telefono 030 5537991) oppure a Desenzano. Infine i modelli Toyota, disponibili da Uniqa Bonera a Brescia in Via Breve 4 (telefono 030 3696011) oppure a Lonato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio non risponde, è a letto privo di sensi: giovane medico in fin di vita

  • Alcol a minori, sporcizia ovunque e cibo scaduto: 12.000 euro di multa per un fast food

  • Prostituzione fuori controllo, 200 escort attive, clienti anche di giorno

  • Tragico gesto estremo: giovane uomo muore suicida a 38 anni

  • Scoppia la tv, la casa si riempie di fumo: donna muore tra le braccia della figlia

  • Positivo al coronavirus: altra classe in quarantena, tampone per tutti i compagni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BresciaToday è in caricamento