Meteo

Autunno alle porte: arriva il maltempo, rischio nubifragi e grandinate

Le ultime previsioni meteo

Dopo le prime precipitazioni di oggi sul Nord Italia e nel Bresciano, il tempo continuerà a peggiorare sul Belpaese (anche se non su tutte le regioni), e le temperature si ridimensioneranno un po' ovunque. 

"Giovedì un impulso instabile in arrivo da ovest innescherà rovesci e temporali che interesseranno il Nord e parte delle regioni centrali, specie la Toscana, mentre venerdì l'instabilità si concentrerà sulle regioni tirreniche, liberando però le regioni settentrionali", spiega il meteorologo Lorenzo Badellino di 3Bmeteo.com.

"Giovedì tempo instabile su Nordovest, Lombardia, ovest Emilia e alta Toscana con piogge e rovesci anche temporaleschi sin dal mattino – spiega ancora Badellino –, in estensione in giornata a Triveneto ed Emilia Romagna, a tratti forti su Levante Ligure, Prealpi, pianure lombardo-venete e Friuli VG e accompagnati da locali grandinate e nubifragi".

A Brescia città sono previsti temporali a partire dalle 17 di giovedì, con accumuli più consistenti verso le 20. Nello stesso arco di tempo, i temporali interesseranno anche Valcamonica, Bassa bresciana, Val Trompia, Basso Garda e Lago d'Iseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno alle porte: arriva il maltempo, rischio nubifragi e grandinate

BresciaToday è in caricamento