Arriva il grande freddo: temperature sottozero, rischio neve a bassa quota

Fino a giovedì prevarrà il sole, ma con temperature in brusca diminuzione. Da venerdì sera potrebbe nevicare anche in pianura

Godetevi i raggi di sole e le temperature miti di questi ultimi giorni: da mercoledì arriva il freddo, quello vero, con le temperature minime che caleranno di parecchi gradi. Venerdì tornerà la neve, che questa volta potrebbe cadere anche a bassa quota.

Si preannuncia una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico, come spiega l'esperto di 3bmeteo.com  Francesco Nucera. "Anche la nuova settimana esordisce con un meteo turbolento; l'Italia viene raggiunta da un via vai di perturbazioni atlantiche responsabili di ondate di maltempo".

Nel Nord Italia il bel tempo è garantito fino a giovedì, ma dai Balcani affluiranno correnti più fredde che porteranno a un brusco calo delle temperature, soprattutto sulle regioni che si affacciano sull'Adriatico. Nel Bresciano - stando alle previsioni di Meteopassione.com - mercoledì le minime scenderanno di 3 gradi, mentre le massime di un grado. Giovedì qualche innocua nube, mentre venerdì il meteo peggiorerà di nuovo: con cieli coperti o molto nuvolosi in tutta la provincia.

Non solo: tra il pomeriggio e la sera potrebbe nevicare. "Non sono da escludersi deboli precipitazioni nevose fino a bassa quota", scrive Meteopassione. Sabato il sole tornerà a splendere, ma le temperature potrebbero essere davvero rigide, addirittura al di sotto della media stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Baci alla ragazza, finisce a processo: "Non sapevo avesse appena 12 anni"

  • Cadavere ritrovato nel lago d'Iseo: forse è la giornalista Rosanna Sapori

  • Le lacrime per mamma Laura, stroncata da un tumore a soli 38 anni

  • Malore al bar: si accascia a terra e muore sotto gli occhi di barista e clienti

  • Stroncata dalla malattia in poco tempo, mamma Michela muore a 43 anni

  • Nel Bresciano il primo Porsche Experience Center d'Italia (da 26 milioni)

Torna su
BresciaToday è in caricamento