rotate-mobile
Meteo

Anticipo di primavera addio: tornano freddo e pioggia (e anche la neve)

Le ultime previsioni di 3bmeteo.com

La parentesi di questo anticipo di primavera sta già per chiudersi: "Il mite anticiclone ha i giorni contati - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -. Noteremo un suo indebolimento sull'Europa con discesa di venti decisamente più freddi dalle latitudini artiche. Già giovedì assisteremo a qualche annuvolamento in più ma sarà venerdì che la nuvolosità affollerà in modo più netto i cieli italiani, portando anche qualche pioggia in particolare sui versanti occidentali della Penisola."

"Inizialmente le precipitazioni saranno più probabili su Nordovest e al Centro, poi anche al Sud ma in modo molto irregolare - si legge ancora su 3bmeteo.com –. Questo comporterà un generale calo delle temperature, in particolare al Nord e lungo il versante adriatico si potranno perdere anche 8-10°C rispetto a questi giorni. Tornerà anche a nevicare sulle nostre montagne, sebbene in modo molto irregolare, con fiocchi a tratti sotto i 900-1000m su Alpi e Prealpi".

A Brescia città la pioggia è attesa nella notte tra venerdì e sabato, con accumuli modesti. Più sensibile il calo termico, con massime e minime in calo di 4-5°C (domenica è prevista una minima di 3°C). Le piogge saranno più consistenti nelle alte valli: nel primo mattino sabato, nelle ore precedenti al sorgere del sole, a Ponte di Legno sono attesi 2-3 centimetri di neve.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo di primavera addio: tornano freddo e pioggia (e anche la neve)

BresciaToday è in caricamento