rotate-mobile
Meteo

Nuova ondata di freddo eccezionale: in arrivo pioggia e pure la neve

Freddo in arrivo dal Nord-Est. Attese eccezionali nevicate in Emilia a quota 800 metri. Nel Bresciano un po' di pioggia, neve a Ponte di Legno

Le passeggiate primaverili possono ancora aspettare. Dopo la breve pausa di martedì mattina, è infatti in arrivo una nuova ondata di maltempo, con temperature ulteriormente in picchiata.

"Per un mese che sta rientrando sicuramente tra i maggio più freddi della storia recente, ecco un'altra pagina da scrivere - spiegano gli esperti di Meteopassione.com -. Nella notte tra martedì e mercoledì, una goccia fredda da nord-est si tufferà sull'Adriatico e molto velocemente si muoverà verso il Centro Italia. Previste isoterme davvero notevoli per il periodo, con una -2 a 850hPa in Emilia, tanto che potrà nevicare fin verso agli 800m. Se non anche più in basso.".

"Sul bresciano - continua ancora il portale meteo - non dovrebbero esserci episodi significativi, forse un po' di instabilità sulle Prealpi nella serata di martedì, ma comunque neve oltre i 1400m circa". Per il portale ilMeteo.it, dalle 8 alle 11 sono attese deboli nevicate a Ponte di Legno, mentre in città ci sarà per lo più cielo coperto e un po' di pioggia, ma - soprattutto - la massima sarà di soli 13°C, mentre la minima scenderà fino 6°C. Insomma, tra poco arriva l'estate, ma al momento sembra ancora inverno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di freddo eccezionale: in arrivo pioggia e pure la neve

BresciaToday è in caricamento