rotate-mobile
Meteo

Temporali e grandine in arrivo: è allerta meteo della protezione civile

Le ultime previsioni meteo

In una primavera tra le più piovose degli ultimi anni per le prossime ore salgono le preoccupazioni per una nuova allerta meteo che è stata diramata non solo per le aree dell'Emilia Romagna, già colpite dall'alluvione, ma anche per altre regioni, tra cui la Lombardia.

Già dal pomeriggio di oggi (mercoledì 24 maggio) rovesci a carattere temporalesco insisteranno sul Bresciano e si intensificheranno in serata. La protezione civile ha diramato nelle scorse ore un'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti.

"Non si escludono grandinate, con locali accumuli al suolo - spiegano gli esperti di Zenastormchaser - . I temporali saranno sotto forma di celle singole o multicelle mal organizzate".

Piogge che continueranno nella giornata di giovedì con rovesci e temporali anche di forte intensità. In pianura è prevista una progressiva attenuazione ed esaurimento dei fenomeni tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, ma saranno ancora possibili locali rovesci o isolati temporali nelle ore pomeridiane sulla bassa pianura occidentale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e grandine in arrivo: è allerta meteo della protezione civile

BresciaToday è in caricamento