rotate-mobile
Meteo

Dopo la Merla torna il freddo: le previsioni, arrivano pioggia e neve

Le previsioni meteo della prossima settimana: dopo i Giorni della Merla - in cui il clima sarà mite - si avvicina da nord la bassa pressione. Primi effetti a metà settimana, pioggia e neve dal 7 febbraio

Continuerà a fare insolitamente caldo anche durante i Giorni della Merla: insomma, fino ai primi di febbraio. Temperature tutto sommato miti protette da un vortice di alta pressione, poi sole e belle giornate. Ma la tregua è finita, il generale inverno torna alla carica: dai primi di febbraio, come riportato da 3bmeteo.com, le correnti instabili del Nord Atlantico tenteranno di conquistare il Mediterraneo e l'Italia.

Ergo, dopo il sole arriverà il maltempo: turbolenze in vista, pioggia in pianura e neve in quota, temperature in calo. Ecco il quadro: dal 3 febbraio in poi la bassa pressione spingerà via il caldo: arrivano le nuvole. La prima perturbazione è prevista dalla metà della prossima settimana.

Ma se il prossimo weekend potrebbe tutto sommato salvarsi, la settimana di Carnevale invece no. Dopo l'antipasto ecco il primo piatto: perturbazioni in arrivo da nord, concentrazioni elevate nell'area (vasta) dell'arco alpino. Conseguenze: pioggia battente in pianura, neve in abbondanza nelle zone montane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la Merla torna il freddo: le previsioni, arrivano pioggia e neve

BresciaToday è in caricamento