rotate-mobile
Meteo

Weekend lungo, arrivano freddo e pioggia. In montagna torna la neve

Le previsioni meteo per il ponte del 25 Aprile, da venerdì a lunedì: in arrivo aria fredda da nord, temperature in picchiata e rischio piogge e temporali. A Ponte di Legno neve sopra i 1100 metri

Chi ben comincia di solito è già a metà dell'opera. E se il buongiorno si vede dal mattino.. oggi cielo grigio, pioggia mattutina e temperatura in picchiata. In attesa di qualche spiraglio di sole, magari con vista ponte del 25 Aprile. Ma purtroppo non sarà così: secondo 3bmeteo.com dal 22 al 25 andrà in scena un vero “ribaltone meteo”.

Nel dettaglio: freddo e neve a quote basse dal nord al centro Europa. E quindi una fase “più instabile e fresca” anche per la nostra penisola. Le regioni centro-settentrionali dovrebbero essere quelle più a rischio: acquazzoni e temporali, “il tutto accompagnato da un generale calo delle temperature”.

Le previsioni meteo nel bresciano. Alternanza di sole e nuvole fino a venerdì compreso, con temperature in calo: la minima a 12 gradi, la massima a 20. Sabato pomeriggio comincia a piovere, a intermittenza. E potrebbe andare avanti fino a lunedì, alternandosi a sole e schiarite. Le temperature scendono ancora: il 25 aprile la minima sarà di 8 gradi, la massima di 16.

Dalla città al lago di Garda: pioggia qua e là per tutto martedì, poi di nuovo sole e nubi fino a venerdì, quando (la sera) il cielo comincerà a coprirsi. Per tutto il ponte, da sabato a lunedì, si prevedono “nubi irregolari con rovesci moderati”, oppure cielo coperto “con pioggia debole intermittente”. Temperature: la massima di lunedì sarà di 15 gradi.

Peggio andrà sulle sponde del Sebino, almeno nel lungo weekend. Pioggia a intermittenza fin da venerdì, e le minime che tra domenica e lunedì si avvicineranno ai 6 gradi. E sulle montagne? A Ponte di Legno si dovrebbe scendere di nuovo sotto lo zero: la minima di lunedì, nonostante il sole, è prevista fino a -4.

Pioggia debole da venerdì a domenica, poi di nuovo il sole. Brutto tempo dalla prossima settimana: martedì 26 aprile, ma solo la mattina, è previsto cielo coperto “con possibile nevischio”. La quota neve: sopra i 1100 metri d'altitudine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo, arrivano freddo e pioggia. In montagna torna la neve

BresciaToday è in caricamento