Quanto durerà il bel tempo? Le previsioni meteo per il ponte del 2 giugno

Meteo Brescia: il bel tempo tiene fino a mercoledì sera. Poi qua e là arriverà la pioggia: tempo capriccioso, a rischio acquazzoni e temporali. La nuova anteprima dell'estate solo la prossima settimana

Che si faccia il ponte o meno, il lungo weekend del 2 giugno è a rischio acquazzoni e temporali. Tempo capriccioso: l'Italia, soprattutto quella settentrionale, è penalizzata dalla circolazione di bassa pressione. Lo scrive 3bmeteo.com: “La bassa pressione presente sulla Mitteleuropa, alimentata da aria fresca, influenzerà soprattutto il Nord Italia e in parte anche il Centro. Qui sono più probabili acquazzoni e temporali”.

Meglio attrezzarsi di ombrelli e santa pazienza: a Brescia potrebbe piovere già mercoledì sera. Un timido sole la mattina di giovedì, poi le nuvole che lentamente prenderanno il sopravvento: temperature tra i 22 e i 17 gradi, prime piogge (e qualche temporale) fin dal tardo pomeriggio. In notturna piogge deboli e intermittenti.

Pioverà a singhiozzo anche venerdì, nubi sparse con possibili piovaschi fino a tarda sera, quando si avranno le prime schiarite. Va un po' meglio sabato: nubi sparse e schiarite, mattina e pomeriggio, temperature in crescita fino ai 25 gradi di giorni, e ai 20 la sera. Finita la pacchia: se la domenica mattina dovrebbe “reggere”, rischio temporali (ma deboli) nel pomeriggio.

Le località turistiche: pioggia in vista a Desenzano del Garda, poca il giovedì e in crescita il venerdì. Schiarite al sabato, con temperature in rialzo, poi di nuovo rischio temporali la domenica. In Valcamonica, a Ponte di Legno, venerdì pioverà tutto il giorno. E nel weekend non andrà meglio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma il caldo e l'anteprima dell'estate? Se tutto va bene, almeno in buona parte della provincia, il ritorno del sole (bello) è previsto per mercoledì prossimo. Il pomeriggio, a meno di sorprese, si prevedono anche 28 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Economia bresciana in lutto: è morto l'imprenditore Giuliano Gnutti

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 1 aprile 2020

  • Arresto cardiaco, muore nella sua auto: era in malattia e aveva la febbre

  • Una famiglia distrutta dal Coronavirus: in poche ore morte tre sorelle

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune | 2 aprile 2020

  • Coronavirus: morto cassiere di 57 anni, supermercato chiuso per lutto

Torna su
BresciaToday è in caricamento