Giovedì, 29 Luglio 2021
Meteo

Fiume esonda, chiusa la Statale: "Non avvicinatevi per curiosare"

Fiume Sarca in piena, vigili del fuoco al lavoro

Alto Garda. Statale Gardesana interrotta ad Arco, frazione di Linfano, per la piena del Sarca. Il fiume è esondato anche a monte del lago, in località Ceniga, allagando alcuni campi. "La situazione è attualmente sotto controllo", scrivono i Vigili del Fuoco di Arco, che pubblicano costanti aggiornamenti su Facebook. 

"Confermiamo che la fase di picco per la piena del Fiume Sarca è stata raggiunta e superata - hanno scritto alle 18.30 di sabato -. Ora il livello delle acque inizierà lentamente a calare. Si raccomanda massima prudenza nelle zone allagate e di mantenere la distanza dagli argini".

Numerose squadre del Corpo sono all'opera per monitorare la situazione e stanno operando per gestire e sistemare le zone che, storicamente, hanno generato problematiche di esondazione.

È stato istituito un team per monitorare l'emergenza, coordinato dal Comandante Bonamico. Attualmente la situazione è sotto controllo, ma si raccomanda a tutta la popolazione dell'Alto Garda di mantenersi a debita distanza dal fiume, evitando di avvicinarsi per curiosare o fotografare.

Fonte: Trentotoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume esonda, chiusa la Statale: "Non avvicinatevi per curiosare"

BresciaToday è in caricamento