rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Meteo

Il caldo torrido ha i giorni contati: "In arrivo forti temporali"

Le ultime previsioni meteo

Il caldo torrido sembra avere i giorni contati. Nell’ultimo weekend del mese (26-27 agosto), spiega l'esperto di 3Bmeteo.com Carlo Migliore, “dovrebbero accadere due cose importanti. La prima è relativa alla discesa di un impulso atlantico che, nella giornata di domenica, è prevista raggiungere le regioni settentrionali”. 

“La seconda – continua il meteorologo – è che l'anticiclone africano si sposterà dalle regioni del Centro Nord verso quelle del Sud. Questo spostamento sarà fisiologico ed avverrà in concomitanza con la discesa del fronte perturbato dall'Inghilterra,  determinerà un temporaneo ma non trascurabile aumento delle temperature anche sulle regioni del Sud fino a venerdì meno interessate dal caldo intenso”. 

Se le previsioni saranno confermate nei prossimi giorni, dovremmo avere dei forti temporali su Alpi e pianura Padana e un riscaldamento sulle regioni meridionali. Il cambio delle condizioni meteo dovrebbe avvenire soprattutto a partire da domenica 27 agosto,  quando “con l'arrivo di forti temporali forse già tra notte e mattina su Alpi e Prealpi e poi tra il pomeriggio e la sera anche sui settori di pianura – si legge ancora su 3Bmeteo.com –. Temporali che sarebbero accompagnati anche da un sensibile calo delle temperature, più franco nella seconda parte della giornata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo torrido ha i giorni contati: "In arrivo forti temporali"

BresciaToday è in caricamento