Linko MyCity: il Comune diventa mobile

SmartCity letteralmente a portata di mano, Linko Mycity è il nuovo modi di pensare la propria città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Linko® MyCity è la nuova applicazione mobile gratuita semplice, pratica ed intuitiva che permette ai Comuni di comunicare con la propria cittadinanza in modo facile e veloce.In Italia ogni famiglia possiede almeno 2 smartphones.

Uno strumento facile, utile, veloce e alla portata di tutti. Ma quanti Comuni sfruttano davvero questo potente mezzo per comunicare con i cittadini? Oggi i principali canali di comunicazione utilizzati dalle amministrazioni sono: giornali locali, siti web e social network; tutti strumenti sicuramente utili, ma spesso inefficaci perché dispendiosi, poco consultati, inadatti o poco istituzionali.

Sono molte infatti le situazioni in cui una comunicazione efficace, rapida e diretta ai cittadini risulta essere fondamentale: dall'evento pubblico posticipato per maltempo, a dei problemi di viabilità improvvisa, al bando in scadenza. Tutte occasioni in cui troppo spesso la comunicazione Comune-Cittadino risulta non sempre adeguata o in cui i canali tradizionali risultano inefficienti.

Aderendo gratuitamente alla Community di Linko® MyCity, le Amministrazioni garantiranno sempre ai cittadini le informazioni di cui hanno bisogno, dando un segno tangibile di modernità e innovazione tecnologica. Ma non solo. Ciascuna Amministrazione potrà promuovere il proprio territorio inserendo i punti d'interesse della propria Città, aggiornare in tempo reale i cittadini sulle ultime notizie e gli eventi in corso, e ricevere suggerimenti o segnalazioni di criticità e disservizi.

Linko® MyCity è facile da gestire

L'addetto del Comune potrà inserire i contenuti via browser grazie ad un interfaccia amministrativa facile ed intuitiva. Le informazioni verranno poi visualizzate sull'app in tempo reale.

Linko® MyCity parla la tua lingua

Attraverso il supporto multilingua ciascuna Amministrazione potrà scegliere la lingua con cui comunicare ai cittadini, ma anche ai visitatori della propria città.

Linko® MyCity è social

Grazie al collegamento con i principali social network (Facebook e Twitter) i post pubblicati nelle pagine ufficiali dei Comuni verranno pubblicati in contemporanea anche in Linko® MyCity.

L'idea di questa applicazione nasce dalla voglia di dare uno strumento concreto e al passo con i tempi ai Comuni e dall'esigenza di noi tutti cittadini di sentirci partecipi della vita della propria città.

Torna su
BresciaToday è in caricamento